Chi siamo

Siamo la Federazione internazionale delle SPA nata per GARANTIRE un reale benessere nel servizio WELLNESS, l’azzeramento dei rischi operativi, la massima soddisfazione del Cliente e degli operatori, la completa sostenibilità ambientale, energetica, economica.

I soci fondatori di FEDERSPA, arrivano da oltre 30 anni di esperienza in campo organizzativo, ambientale, well-being.

Bruno Lanfranco – Presidente –

Expert in international regulations, energy efficiency, wellness, management. Teacher, consultant, scientific researcher.

Da 40 anni opera nel campo della consulenza ISO. Ha portato in certificazione oltre 400 imprese riorganizzandole. Ha operato in due multinazionali con ruoli di Customer Manager  e Energy Manager. Titolare e socio di maggioranza in oltre sette imprese. Dopo la specializzazione in Marketing alla SAA di Torino, ha  ricercato nuovi business, verificandoli per i propri clienti mediante i trend specifici e business Plan appropriati. Dal 2006 offre nuovi fornitori internazionali ai propri Clienti Italiani. Nel 2009 ha certificato la prima SPA al mondo, scoprendo i punti di miglioramento del business e creando FEDERSPA. Nel 2023 ha ottenuto che FEDERSPA diventasse il marchio di certificazione Europeo per il Wellness, Fitness e Beauty.

Contatti
president@federspa.com
https://www.linkedin.com/in/bruno-lanfranco-5aab9924/

Paola Rizzitelli – Vice Presidente –

Wellness Economy Strategy Consultant

Dopo una laurea in giurisprudenza e alcuni anni di attività forense, si dedica alle pubbliche relazioni e al marketing nel settore dell’estetica e dell’healthcare. Nel 2015 con l’ideazione del brand “Sinergie per il benessere” ha scelto di occuparsi dei settori della wellness economy e di usare il marketing e la comunicazione per diffondere sani abitudini. Sviluppa di progetti di rebranding, marketing del benessere e modelli di business, è formatrice e speaker a seminari e convegni. Autrice dei libri Il makerting del benessere, il cambiamento necessario per una nuova economia e di Il Turismo evoluto ed evolutivo. Strategie per co-creare benessere collettivo attraverso l’esperienza.

Contatti
relazioniesterne@federspa.com
www.linkedin.com/in/paola-rizzitelli

I valori

Le persone e l’ambiente

Crediamo nell’impellente bisogno di un benessere multifattoriale che tenga conto anche della sicurezza delle persone e della salvaguardia dell’ambiente. Un luogo deputato al benessere non può concepire rischi per l’incolumità dei suoi ospiti e deve impegnarsi per la riduzione di consumi non più sostenibili

L’acqua

Un altro valore imprescindibile è quello dell’acqua, elemento vitale e prezioso da valorizzare e apprezzare nelle sue varie forme e interazioni che una spa propone.

Benessere

Ogni momento presente di benessere nella sua dimensione fisica, mentale, spirituale e ambientale, che un centro spa offre, contribuisce non solo a stimolare pensieri, sensazioni e condizioni rigeneranti e purificanti, ma anche a sviluppare nuove abitudini e stili di vita e un fondamentale equilibrio che porta ad una condizione di salute olistica.