Spa manager certificati

lo SPA Manager Certificato, come diventarlo?

 

Lo SPA Manager è la figura che coordina e gestisce il team e la logistica di un centro benessere, è una figura estremamente versatile, può operare in una Spa in hotel, a bordo di una nave da crociera oppure in un centro benessere autonomo, ma non solo.

Lo SPA Manager è una figura fondamentale per la gestione della struttura, dalla gestione delle varie aree weelness all’erogazione dei servizi e dei trattamenti.

 

Lo SPA Manager vive due fasi professionali, quella precedente all’apertura della SPA, in cui sarà suo compito organizzare le varie aree benessere e predisporre il necessario ad accogliere al meglio i clienti, ed una seconda fase, successiva all’apertura, in cui dirigerà il settore Wellness&SPA della struttura, dalla definizione delle aree di business, alla scelta dei trattamenti alle relazioni con gli esperti del settore e fornitori, per adeguarsi alle novità in ambito Wellness e attirare nuovi clienti.

Il Wellness&SPA è un settore in continua crescita, la cura della persona è, infatti, sempre di più una priorità per i clienti, soprattutto delle strutture ricettive di lusso.

 

Da ottobre 2022 con certificazione europea n° 018701274, il marchio Federspa è sinonimo di garanzia di certificazione in tutta Europa.

I centri di formazione riconosciuti e certificati da Federspa, possono effettuare corsi approvati, che permettono il sostenimento dell’esame finale sostenuto alla presenza di un Auditor Federspa, per il rilascio del Certificato Europeo di SPA Manager